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FAQ - Domande Frequenti

Indice

Registrazione e acquisto

Come faccio a registrarmi su stampaparati.it?

Per poter acquistare un prodotto StampaParati, devi registrarti sul sito compilando il form con i dati richiesti. Ad inserimento dati completato, riceverai una mail di riepilogo con i dati di accesso con cui accedere all'area personale del sito stampaparati.it

Come faccio ad effettuare un ordine?

Dopo aver scelto il prodotto ed aver visualizzato la pagina di configurazione, devi compilare passo passo, dall'alto verso il basso, tutte le voci relative alla configurazione del prodotto stesso. Dopo aver configurato il prodotto potrai leggere in tempo reale il suo costo. Potrai inserirlo infine nel carrello o procedere direttamente al pagamento.

Non riesco a visualizzare correttamente il sito stampaparati.it, cosa faccio?

Come prima cosa, per visualizzare sempre correttamente il sito ti consigliamo di tenere aggiornato il tuo browser (Internet Explorer, Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge, ecc...) all'ultima versione disponibile. Potrebbe essere anche essere utile cancellare la cronologia e i dati di navigazione, quindi chiudere e riaprire il browser. Per il corretto funzionamento del nostro sito, controlla che i cookie siano attivi. Controlla la presenza di antivirus o firewall (software per la sicurezza del vostro PC) ed eventualmente disattivali.

Qual è il browser che sto utilizzando? E il sistema operativo?

Clicca qui per ottenere le informazioni richieste.

Ho perso i dati di accesso al sito. Come faccio per recuperarli?

Clicca il tasto "Accedi" nella barra in alto e poi clicca sul tasto "Password dimenticata?" ed inserisci l'indirizzo mail di registrazione. Riceverai subito un'email con i dati di accesso al sito. Nel caso in cui non arrivi l'email in tempi brevi, verifica che non sia finita nella posta indesiderata (spam). Qualora dovessi riscontrare problemi contattaci telefonicamente allo 0881 525052.

Come faccio ad aggiungere più prodotti allo stesso ordine?

Puoi aggiungere più prodotti allo stesso ordine, ti basterà scegliere e configurare gli altri prodotti da aggiungere al carrello.

Posso seguire lo stato del mio ordine?

Ogni qual volta il tuo ordine cambia stato, una mail ti avviserà e ti indicherà il nuovo stato dell'ordine. Puoi anche vedere lo stato del tuo ordine accedendo all'area personale dalla barra in alto e poi cliccando sulla riga relativa all'ordine.

Posso modificare o cancellare un ordine già effettuato?

No, non è possibile né modificare, né cancellare un ordine se è stata completata l'intera procedura di acquisto. Per la cancellazione di un ordine devi contattare i nostri uffici telefonicamente allo 0881 525052. Se non hai completato tutti gli step per l'acquisto, puoi cancellare o aggiungere prodotti al carrello.

Fatturazione e Pagamenti

Posso riceve la merce ad un indirizzo diverso?

Si, puoi ricevere la merce ad un indirizzo diverso, indicandolo in fase di ordine come indirizzo di spedizione. Hai anche la possibilità di salvarlo in modo tale da tenerlo già disponibile per un ordine futuro.

Posso modificare i dati per la fatturazione?

Non puoi cambiare i dati per la fatturazione se questi sono stati utilizzati. Potrai aggiungere un nuovo profilo di fatturazione al momento dell'ordine, direttamente nel carrello. Per le modifiche di altri dati, devi contattarci telefonicamente allo 0881 525052.

Come faccio a ricevere la fattura?

Appena i nostri sistemi emettono la fattura, la stessa sarà immediatamente disponibile nella tua area personale. Questo accade tipicamente al momento della spedizione della merce.

Come faccio ad effettuare il pagamento di un ordine?

Se hai scelto il pagamento con Carta di Credito, PayPal o un altro metodo di pagamento elettronico, puoi effettuare il pagamento dall'area personale, cliccando sul tasto "Paga ora" accanto al relativo ordine. Oppure troverai il link per il pagamento nella mail di conferma dell'ordine. Per gli ordini effettuati con modalità di pagamento "Bonifico Bancario" ecco le coordinate bancarie:

MultiGrafica Adv Srl
Banco BPM Spa, Sede di Lucera (FG), ITALIA
IBAN: IT48H0503478440000000013640

Come causale di pagamento riportare il numero dell'ordine.
N.B. In caso di pagamento con Bonifico Bancario, la data di partenza dell'ordine può subire uno slittamento. Questo è dovuto al fatto che l'ordine non inizia il processo di lavorazione finché non è avvenuto l'accredito dell'importo relativo sul nostro conto corrente.

Posso modificare i dati per la fatturazione?

Non puoi cambiare i dati per la fatturazione se questi sono stati utilizzati. Potrai aggiungere un nuovo profilo di fatturazione al momento dell'ordine, direttamente nel carrello. Per le modifiche di altri dati, devi contattarci telefonicamente allo 0881 525052.

Spedizioni

Quando riceverò la merce ordinata?

In fase di ordine ti verrà indicato il tempo previsto per la lavorazione. Solitamente la consegna avviene 24/48 ore dopo la partenza, tranne che per le isole e le zone remote dove può impiegare uno o due giorni in più. Consulta le pagine dei corrieri (GLS, BRT) per conoscere i tempi di consegna per la tua destinazione.

Posso essere avvisato dal corriere prima che la merce mi venga consegnata?

Non è possibile essere avvisati sull'orario di consegna della merce. Il corriere consegna solitamente dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, escluso i festivi.

Posso ricevere la merce di sabato?

Sì, puoi ritirarla direttamente presso la filiale di GLS a te più vicina dalle ore 10:00 alle 12:00.
Consulta l'elenco delle filiali e trova quella a te più vicina a questo link.

Quanto mi costa una spedizione?

La spedizione all'interno del territorio italiano è gratuita. È possibile consultare il prezzo delle spedizioni verso gli altri stati direttamente nel carrello.

Posso richiedere la consegna di più prodotti ad indirizzi diversi?

No, non è possibile. Se l'esigenza è quella di spedire a più indirizzi, l'unica soluzione è di effettuare più ordini, ognuno con un indirizzo di spedizione diverso.

Posso sapere dove si trova il mio pacco?

Sì, accedi all'area personale del sito stampaparati.it, troverai il numero di spedizione nel pannello del riepilogo ordini. Cliccando sul numero di spedizione, si aprirà la pagina del corriere dove visualizzerai il tracciato della tua spedizione.

Se il corriere quando passa per consegnare il pacco non mi trova, cosa succede?

Il corriere fa al massimo due tentativi di consegna, dopodichè la spedizione andrà in giacenza presso la filiale del corriere per due giorni. Noi verremo avvisati che la merce è in giacenza e ti contatteremo per avere istruzioni sullo svincolo, precisamente se riconsegnare allo stesso indirizzo, oppure ad un altro indirizzo presso il quale ci sarà una persona che potrà ricevere la merce, oppure ritirarlo presso la filiale più vicina. Se la giacenza non viene svincolata in tempo utile per effettuare una riconsegna, la merce tornerà presso la nostra azienda, dove verrà distrutta.

L'imballo del pacco è danneggiato. Cosa faccio?

Se al momento della consegna l'imballo del pacco risulta essere danneggiato, puoi accettare la merce firmando con riserva il documento allegato del corriere, riportando espressamente la dicitura "Accettato con riserva di verifica per imballo bucato, piegato, o altro". Qualora il corriere non dovesse permetterti di riportare per iscritto la tua riserva, respingi la merce.